Site icon Corriere dell'Irpinia

G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella , Piantedosi: “Offriremo una bella immagine dell’Italia”

“Al G7 dei ministri dell’Interno sono sicuro che offriremo una bella immagine dell’Italia”. E’ quello che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha assicurato ieri sera a Sabaudia, partecipando alla rassegna culturale “Mediterranea, La civiltà blu”.

La location sarà  quella di Mirabella Eclano, per cui il titolare del Viminale ha anche voluto spiegare il senso della scelta.  “Ho scelto Mirabella Eclano, in Irpinia, non solo per l’affetto che provo per la mia terra d’origine, ma anche per valorizzare la bellezze delle aree interne del nostro Paese”.

L’appuntamento con il G7 dei ministri dell’Interno in Irpinia ci sarà nel mese di ottobre, dove dal 2 al 4 ci saranno gli incontri previsti con tutti i titolari dell’Interno dei paesi europei. Con  il G7 si amplia la possibilità per l’Irpinia di proporsi come vetrina internazionale per un territorio dove sono previsti importanti investimenti infrastrutturali (vedi l’hub ferroviario dell’Av-Ac Napoli-Bari mentre segna il passo il progetto del polo logistico) e significative opzioni di sviluppo per un’area industriale (in Valle Ufita) tra le più dinamiche e vitali.

Exit mobile version