Corriere dell'Irpinia

Genovese presenta Patto civico per Avellino: “In campo per il futuro della città”

“Con tutto il mio cuore, la mia storia, la mia passione. Perché Avellino possa diventare la città che ho sempre sognato”. Rino Genovese, in un post su Facebook annuncia la sua candidatura a sindaco alla guida di una coalizione civica che vede al suo interno anche esponenti del centrodestra.

“Orgoglioso di avere al mio fianco amici, cittadini, associazioni, partiti che, con grande senso di responsabilità, hanno scelto di rinunciare ai propri simboli per partecipare ad un grande patto civico”, scrive Genovese. “‘GATE’ (cancello in inglese) l’acronimo che caratterizzerà il nostro programma. Vi spiegherò perché. Il cancello che apriremo per entrare nel futuro di Avellino”, continua il giornalista.

Genovese presenterà una sua lista, “Patto civico per Avellino” e inoltre sarà affiancato per il momento da altre tre liste: Forza Avellino, in pratica Forza Italia – il cui riferimento è Angelo D’Agostino, in corsa per le europee -, la civica del consigliere regionale di Moderati e Riformisti, Livio Petitto, che accoglie nella sua formazione politica anche alcuni esponenti della Lega; infine c’è “La Rondine”, lista espressione di Primavera Meridionale di Sabino Morano.
Della coalizione di Genovese farà parte infine anche Noi Moderati di cui è coordinatore cittadino Giovanni Centrella. Non è escluso che possa convergere anche Giuseppe Gargani, anche se ha annunciato di voler approntare una lista con un candidato sindaco, l’avvocato Pietro Salierno. Da escludere un ripensamento di Gennaro Romei, candidato a sindaco con il simbolo dell’Udc, partito di cui è coordinatore provinciale. Pure Fratelli d’Italia farà la sua giocata in solitaria candidando Modestino Iandoli alla carica di primo cittadino. Ines Fruncillo, presidente irpina del partito, punta su un seggio nell’europarlamento.

Exit mobile version