Corriere dell'Irpinia

Giovani vite spezzate, il provveditore Pagliuca: ore di buio e di angoscia per la comunità scolastica irpina

E’ l’intera scuola irpina a piangere le giovani vite spezzate nel tragico incidente di Mirabella, Mattia Ciminera, Bilal Boussadra, Roy Ciampa e Francesco Di Chiara. Lo sottolinea la  dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino Fiorella Pagliuca: ‘”A nome dell’intera SCUOLA IRPINA, – scrive la dirigente-  esprimo il più profondo cordoglio e la commozione di tutti per il tragico destino che ha spezzato le ali ai sogni di sei meravigliosi ragazzi, strappandoli all’amore delle famiglie e degli amici, ora straziati da un dolore inconsolabile.

Sono ore di buio e di angoscia anche per la nostra comunità scolastica, che piange i suoi bellissimi fiori prematuramente recisi.

Essere docenti e dirigenti è un dono e un privilegio: si entra da educatori nella vita dei nostri studenti e la vita dei nostri studenti entra nelle nostre vite per sempre, offrendo ogni giorno alla nostra esistenza un dono preziosissimo.

Alessandro e Vincenzo due giorni fa e questa notte Francesco, Bilal, Mattia e Roy Antony di Sturno, Mirabella Eclano, Bonito, Frigento, Rotondi e Montesarchio sono ora nelle nostre preghiere affidate al grembo materno di Maria. Possano la Sua dolcezza e il Suo infinito amore lenire il pianto inconsolabile delle loro mamme e dei loro papà, dei loro amici e di tutti coloro che li hanno amati”

Exit mobile version