Site icon Corriere dell'Irpinia

Giunta Nargi, gli alleati chiedono una netta discontinuità. La sindaca prende tempo ma giovedì potrebbe essere il giorno decisivo

Il vertice tra i riferimenti della maggioranza è durato circa due ore. Presenti la sindaca Laura Nargi, Rino Genovese, consigliere comunale di Patto Civico ed ex candidato sindaco, Angelo D’Agostino, coordinatore di Forza Avellino, Livio Petitto, capogruppo regionale di Moderati e Riformisti.

Al termine si è raggiunto un primo accordo: Nargi ha preso in consegna la proposta degli alleati assicurando di portarla all’attenzione dei suoi consiglieri comunali.

In buona sostanza gli alleati di Patto Civico – che in aula contano quattro consiglieri, oltre Genovese, Geppino Giacobbe e Sergio Trezza di Moderati e Riformisti, Gerardo Melillo di Forza Avellino – chiedono una reale e netta discontinuità rispetto ai cinque anni dell’amministrazione dell’ex sindaco Gianluca Festa, ovvero che ci sia una giunta tecnica, che la scelta degli assessori sia condivisa e che vengano recepite nelle linee programmatiche le loro proposte.

La sindaca ha preso tempo, riservandosi la decisione a stretto giro dopo il parere degli esponenti di Davvero, W la Libertà – in pratica i festiani – e quelli di Siamo Avellino – lista di Nargi. L’obiettivo è di chiudere in fretta la partita così da annunciare già giovedì la composizione del nuovo esecutivo.

Exit mobile version