Site icon Corriere dell'Irpinia

Grasso (Confcommercio Campania): “La Piattaforma logistica cantiere di sviluppo”

di Ridolfo Picariello

Ariano Irpino – “Vogliamo che la piattaforma logistica che si preannuncia strategica per la Valle Ufita diventi un cantiere di sviluppo e di ripresa economica per tutto il comprensorio”: lo dice Nicola Grasso di Confcommercio Campania, che è impegnato da tempo ormai tra Ariano e Ufita per il rilancio dell’intero territorio. Ed è quindi attento osservatore di quanto si muove in quest’area. A partire appunto dalla Piattaforma logistica, che ritiene sia “una infrastruttura che si preannuncia strategica per la Valle Ufita e volano di una ripresa economica che farà sentire i suoi effetti, soprattutto in Irpinia dopo i lunghi mesi di crisi”.

Grasso ricorda anche dove sorgerà: “Nelle immediate vicinanze della nascente stazione Hirpinia della AV/AC e con un sistema intermodale ferro/gomma a servizio delle imprese che si insedieranno e che sarà importante anche per supportare le aziende del territorio già presenti nelle  vicine aree industriali e della nascente Zes”.

Questo è il pensiero di Nicola Grasso di Confcommercio Campania  il quale opera per provare a riportare la città di Ariano e l’area intorno al centro della ripresa economica. Insomma la stazione logistica, con i servizi che promuove porterà lavoro, investimenti, turismo e rilancio economico per l’intera area vasta che comprende oltre l’arianese, l’Ufita, la valle del Cervaro e del Miscano, la valle del Calore, la Baronia.

Exit mobile version