Corriere dell'Irpinia

Grottaminarda, il Pd ringrazia gli elettori: “Qui non è arrivata l’onda nera”

La sezione del Pd di Grottaminarda ringrazia, attraverso un manifesto, quanti hanno contribuito al risultato conseguito alle elezioni europee appena trascorse.

Come nella circoscrizione Sud e in provincia, anche a Grottaminarda infatti i dem sono divenuti primo partito. “Un risultato straordinario” – scrive il segretario locale Nicola Cataruozzolo.

Rispetto all’ultima competizione elettorale, che risale alle elezioni politiche, stavolta “il Pd risulta essere il partito con una maggiore crescita, accorciando la distanza con il partito della Meloni (a livello nazionale, ndr). Un risultato brillante-scrive ancora il segretario-conseguito dalla segretaria Elly Schlein”.

Per giungere a questo risultato si sono spesi, fino all’ultimo giorno, “migliaia di militanti. Grazie a loro contributo, ai candidati eletti, ai non eletti, che è stato reso possibile raggiungere questo successo nazionale”. Tornando alle elezioni europee di Grottaminarda, per le quali si è votato in otto sezioni, più una nella frazione di Carpignano, da queste parti “non è pervenuta l’onda nera”.

Il Pd grottese, continua Cataruozzolo, “è il primo partito con il 25, 76 per cento. Con un balzo in avanti di ben dieci punti rispetto alle precedenti elezioni politiche”. Il circolo dem, intanto, esprime “rammarico” per l’alta percentuale di astensionismo ma, allo stesso tempo, “grande gioia e riconoscimento per quanti hanno premiato il partito cittadino”. E termina con un “ringraziamento a chi ci ha dato fiducia, agli elettori e ai militanti”.

Exit mobile version