Site icon Corriere dell'Irpinia

Grave guasto idrico a Castelfranci: a secco trenta comuni tra Irpinia e Sannio

Le prove da sforzo di questa torrida estate sono destinate a continuare. Caldo dal cielo, rubinetti a secco. Un altro, l’ennesimo guasto, nella notte appena trascorsa, nella terra che dà acqua ad altre regioni ma non riesce a garantirla ai suoi abitanti. Il guasto questa volta riguarda la condotta adduttrice che si trova nel territorio di Castelfranci. Oggi 16 agosto e fino a sabato 17 agosto ci saranno problemi per l’erogazione idrica. Lo ha comunicato l’Alto Calore ai trenta comuni, tra Irpinia e Sannio, che hanno ricevuto la nota via Pec. Sono in corso i lavori di riparazione, intanto i disagi agli utenti restano.

Questi i comuni a secco, in queste ore, tra Irpinia e Sannio: Ariano Irpino (compresi ospedale e casa circondariale), Grottaminarda, Torella dei Lombardi, Lioni, Bonito, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Greci, Gesualdo, Villamaina, Mirabella Eclano, Flumeri, Castelfranci, Paternopoli, Luogosano, Taurasi, Sant’Angelo all’Esca, Apice, Paduli, S.Arcangelo Trimonte, Campolattaro, Pontelandolfo, Fragneto Monforte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Casalduni.

Una cronaca, questa dei guasti alle condotte, che si ripete senza sosta da anni, e che in questa torrida estate si è associata alla necessità di razionare la fornitura idrica per via della siccità.

Exit mobile version