Corriere dell'Irpinia

Gubitosa attacca Nargi: “Non strumentalizzi l’inchiesta a fini elettorali”

AVELLINO – “Nessuno, da destra o da sinistra, strumentalizzi la maxi inchiesta sugli appalti al Comune di Avellino, per fare campagna elettorale”. E Michele Gubitosa, deputato, vicepresidente del M5S, fa anche nomi e cognomi: “Laura Nargi non usi le vicende giudiziarie a fini elettorali. Per esempio come sta facendo con questa vicenda del Riesame e dei telefoni che le hanno sequestrato. Dice che non ne chiede il dissequestro perché non ha nulla da nascondere. Ma sulle responsabilità dei singoli in questa vicenda si dovrà pronunciare la magistratura, non è una questione che si può usare per fare politica. Non lo possono fare i suoi avversari politici e non lo può fare nemmeno lei”.

Gubitosa ha pronunciato queste parole in mattinata, ad Avellino, parlando all’evento organizzato presso il circolo della stampa per la presentazione dei candidati della lista del Movimento Cinque Stelle. Si tratta di una delle quattro liste che supporta la candidatura a sindaco di Antonio Gengaro, anche lui presente: “Tu sei la vera novità di questa tornata amministrativa – gli ha detto Gubitosa -. Perché non basta candidare una persona sconosciuta per presentarsi come ‘nuovi’. Per scoprire poi che dietro quella persona ci sono gli stessi che hanno fatto il male della città”. E anche qui fa nomi e cognomi: “Quando penso a chi ha fatto il male di questa città penso a chi l’ha governata negli ultimi cinque anni, e cioé Festa, Petitto e D’Agostino“.

“Hanno fatto un disastro nei bilanci. Hanno detto che organizzavano gli eventi a costo zero per il Comune, e poi si è scoperto il contrario”. “Ho detto che non parleremo di indagini, ma possiamo dire, oggettivamente, che Avellino sta vivendo le stesse emergenze giudiziarie della Liguria, della Puglia e della Sicilia. E’ una bufera, ma dobbiamo affrontarla in maniera matura”. E conclude: “Oggi per noi inizia una forte campagna elettorale”.

Exit mobile version