Site icon Corriere dell'Irpinia

I cantieri di Avellino, partono i lavori in via Guarini e prorogati di un anno quelli di via De Gasperi

AVELLINO – Prorogati per un altro anno, almeno fino a fine giugno 2025, i lavori che impediscono i parcheggi lungo il lato destro di via De Gasperi, in direzione via Carducci. Su richiesta delle ditte che stanno eseguendo i lavori di costruzione dei nuovi palazzi, il Comune ha concesso una proroga della precedente ordinanza che aveva già istituito il divieto di sosta nel tratto compreso tra i civici 21 e 23 della cosiddetta “strada della serie A”.

Sul lato opposto, quello che sale verso lo stadio Partenio Lombardi, la sosta è invece ora possibile, dopo che sono i terminati i lavori di rifacimento dei marciapiedi.

Intanto dovrebbero partire oggi i lavori di installazione dei cordoli che erano stati annunciati già la settimana scorsa in via Guarini: il dirigente del settore Polizia Municipale di Avellino, Domenico Sullo, ha infatti firmato una nuova ordinanza per il “divieto di circolazione nella corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici di via Guarini e via Testa”, prorogandola fino al 9 agosto prossimo, venerdì compreso.

Meno impattanti sul traffico cittadino, invece, dovrebbero essere i lavori che stando alle autorizzazioni concesse dal Comune dovrebbero andare avanti fino al 9 agosto tra via Barone e via Montuori: si tratta della traversa del corso Vittorio Emanuele raggiungibile anche da via De Conciliis. In questo caso il divieto di sosta viene istituito per permettere i lavori di manutenzione ad un fabbricato.

Divieto di sosta, infine, su entrambi i lati di via P.P. Manna, da oggi e fino al 14 agosto, per consentire lavori di manutenzione di un fabbricato.

Exit mobile version