Site icon Corriere dell'Irpinia

I Coma Cose a Rione Parco per l’Avellino Summer Fest

Saranno i Coma Cose ad essere protagonisti il 26 agosto dell’Avellino Summer Fest. Un duo musicale d’eccezione che ha “incendiato” il palco di Sanremo nelle ultime due edizioni.

Ad annunciare l’appuntamento il sindaco Gianluca Festa “Un concerto che attirerà pubblico da ogni angolo della Campania. Un altro grande appuntamento in musica che andrà ad impreziosire un cartellone che non smette mai di sorprendere”. “I Coma Cose porteranno freschezza e vivacità” spiega l’Assessore Luongo. “Siamo lieti di poter offrire al nostro pubblico una programmazione di artisti così stimolante, un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per un festival che abbracci diverse generazioni e generi musicali.”Il concerto dei Coma Cose si affianca agli appuntamenti con Geolier a San Tommaso in programma il 2 agosto e con Daniele Silvestri alla Ferrovia

A comporre i Coma_Cose Fausto Lama (vero nome Fausto Zanardelli, nato a Gavardo nel 1981) e California (nome d’arte di Francesca Mesiano, nata a Pordenone nel 1990 ma residente a Milano da tanti anni). I due si sono conosciuti nel 2016 a Milano. Fausto proveniva da alcune esperienze di musica indipendente, mentre Francesca aveva studiato scenografia e proveniva da lavori di falegnameria. L’incontro in un negozio di borse e zaini, dove entrambi lavoravano come commessi. Ma, rimasti poco dopo senza lavoro, iniziano a registrare le loro prime canzoni. E, di pari passo, sboccia anche il sentimento.

Quando nel 2021 partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Fiamme negli occhi”, è evidente a tutti i telespettatori un affiatamento unico e un sincero. A Sanremo, nel 2023 i Coma Cose hanno presentato il brano “L’addio” che ha come tema centrale le difficoltà che una coppia si trova a vivere. Le parole e il senso del testo sono sintetizzati nella frase “L’addio non è una possibilità”.

Exit mobile version