Corriere dell'Irpinia

I nuovi istituti del diritto della crisi, commercialisti e avvocati a confronto ad Avellino

“I nuovi istituti del diritto del diritto della crisi, le novità intervenute, ed il ruolo dei professionisti” il titolo del seminario di studio promosso e organizzato dall’ ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e degli avvocati . L’evento, che vedrà la partecipazioni dei massimi esperti  di riferimento  campano e nazionale,  si terrà il 4 giugno  nella sala convegni della Camera di Commercio irpina, a piazza Duomo 4, ad Avellino.

Ad aprire i lavori, moderati dal dott. Ottavio Barretta, consigliere Odcec Avellino, l’avvocato  Girolamo Pettrone commissario della Camera di commercio Irpinia- Sannio, Mario Lariccia presidente provinciale dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino e  Fabio Benigni  presidente  dell’Ordine degli avvocati di Avellino.

Ad aprire gli interventi all’avvocato Stefano Ambrosini,  professore ordinario di diritto commerciale presso l’Università del Piemonte orientale, sul tema “dal concordato preventivo a quello semplificato: ruolo del presidente e del giudice”. Poi toccherà al  commercialista Loris Landriani, professore ordinario di Economia aziendale presso l’Univerità degli di napoli Parthenope  che discuterà delle  nuove competenze dell’attestatore.

“La Composizione negoziata ed il test pratico” al centro dell’intervento del professore Giuseppe Sancetta, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Roma La Sapienza.

Discuterà della variazione in diminuzione dell’iva negli istituti disciplinati dal codice della crisi e dell’insolvenza la dott.ssa Cristina Marrone consigiliere nazionale dell”Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con delega alla gestione della crisi d’impresa e procedure concorsuali. Il commercialista ed  esperto in crisi d’impresa  Tommaso Nigro  farà ” brevi cenni sulla composizione negata e il ruolo dell’esperto”.

Infine a chiudere i lavori la Dott.ssa Gemma Iermano , responsabile Area II della Camera di commercio  irpinia, che affronterà il tema della composizione negoziata con particolare riferimento alla Campania e al circondario Irpinia- Sannio.

 

Exit mobile version