Site icon Corriere dell'Irpinia

I treni storici tornano sui binari dell’Irpinia in occasione di “Degu-stazioni 2018”

Due appuntamenti in calendario all’insegna del buon cibo e dei vini tipici del territorio attraversato dal treno. Domenica 29 luglio, alle ore 7.40, dalla stazione di Benevento partirà un convoglio composto da tre automotrici d’epoca ALn 668 che fermerà a Tufo (8.14), Avellino (8.38), Montefalcione (8.55), Lapio (9.13), Taurasi (9.18) per arrivare fino a Luogosano – San Mango sul Calore dove è in programma la tradizionale “Cavalcata di Sant’Anna”, una delle manifestazioni più antiche del territorio.

 

Anche il 5 agosto il viaggio avrà inizio da Benevento (8.28) per proseguire verso Tufo (8.55), Avellino (9.13), Montefalcione (9.29) e arrivo a Lapio (9.50). Nel centro irpino è in programma il “FianoLoveFest” dove, tra cultura e tradizioni, saranno in mostra le eccellenze enogastronomiche del territorio.

 

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Exit mobile version