Corriere dell'Irpinia

IIA, al Mimit si discute della vertenza con i sindacati nazionali

Valle Ufita. Proseguono gli incontri, e si fanno sempre più numerosi, dei sindacati e degli operai di Industria Italiana Autobus per delineare un fronte comune di lotta per i prossimi.

Mentre, proprio questo pomeriggio, a Roma si tiene un appuntamento fissato dalla sottosegretaria al Mimit, Fausta Bergamotto, che ha la delega per le crisi aziendali, tra governo e segreterie nazionali dei sindacali. Intanto, in valle Ufita, in attesa di quello che uscirà fuori dalle stanze romane, ancora per domani sera è stata fissata una riunione ad Ariano Irpino. In cui si deciderà lo sciopero generale.

E non stanno ad aspettare nemmeno le tute blu dello stabilimento flumerese: infatti, anche questo pomeriggio, dalle 15 alle 16, in concomitanza dell’incontro presso il Mimit “è stata proclamata un’altra ora di sciopero. I metalmeccanici di Industria Italiana Autobus si concentreranno in un’area della fabbrica e daranno vita ad un corteo interno. Un momento simbolico e suggestivo, allo stesso tempo. Si prevede una estate davvero calda, per il mondo del lavoro da queste parti. Nell’ultima assemblea di Grottaminarda, convocata dal sindaco Marcantonio Spera, per discutere della vertenza valle Ufita”, è stato chiesto a tutti quelli che sono intervenuti di fare, ognuno, il proprio dovere. Adesso non è più il tempo delle chiacchiere.

Exit mobile version