Site icon Corriere dell'Irpinia

Il castello ducale di Bisaccia accoglie il Festival delle radici

Il Castello Ducale di Bisaccia accoglie il 24 agosto una nuova tappa del Festival delle Radici dedicata alla Celebrazione delle Radici Linguistiche e al dialetto. Ad aprire il festival il Laboratorio Audio Visivo “I racconti della Nonna” a cura del regista e sceneggiatore Federico Di Cicilia e della comunità coinvolta – racconti della tradizione orale declinati nel dialetto locale. Un laboratorio che ha riscosso grande attenzione e successo nella precedente tappa di Monteverde.

A seguire, nello spazio dedicato alle “Radici di un popolo”, Emanuela Sica porta in scena, in anteprima assoluta, un estratto del monologo teatrale “La Principessa di Bisaccia” a firma della scrittrice Irpina in cui si intrecciano storia e leggenda, mistero e archeologia ma non solo.

Seguirà il “Focus Identità Linguistica e Territorio” con i saluti del Sindaco di Bisaccia Marcello Arminio e gli interventi del Direttore del Museo Civico Archeologico di Bisaccia Giampiero Galasso,  del Presidente Glocal Think e Dmo Irpinia: Vincenzo Castaldo e le Performance antropologiche e linguistiche a cura di Michele Miscia e Libero Frascione.

Exit mobile version