Site icon Corriere dell'Irpinia

Il cinema di Visioni con “As bestas”, un avvincente thriller che racconta i rapporti di potere in una comunità

Ancora un appuntamento firmato Visioni, promosso dal Centrodonna. E’ “As bestas”, film vincitore di 9 premi Goya e due premi Cesar. Un potente thriller ad alta tensione, un moderno western su come nasce un conflitto, quando agiscono istinto e ragione. Un film che scava dunque nell’animo umano attraverso una storia dove a guidare i protagonisti sono le emozioni e gli istinti, e alla quale difficilmente si resterà indifferenti.  Alla regia figura un’autentica garanzia per gli amanti delle pellicole iberiche quale Rodrigo Sorogoyen, ritenuto uno dei maestri del cinema sulla scena nazionale.

 

As bestas – La terra della discordia vede come protagonisti Antoine e Olga, una coppia che assume la decisione di lasciare la Francia e cambiare vita, trasferendosi in un piccolo villaggio della Galizia. Da tempo cullavano l’idea di lasciarsi il passato alle spalle e l’opportunità di ristrutturare una casa in rovina, conducendo una vita tranquilla, a stretto contatto con la natura, li stuzzica. Tuttavia, i piani vengono rovinati dai nuovi vicini, i fratelli Anta, due uomini possessivi e violenti, che fanno subito loro capire di non essere i benvenuti.

I volti principali di As bestas – La terra della discordia sono Denis Ménochet e Marina Foïs, chiamati a interpretare Antoine e Olga. I fratelli Anta e Lorenzo sono, invece, portati rispettivamente in scena da Luis Zahera e Diego Anido. Completano il cast Marie Colombier, nella parte di Cécile, e José Manuel Fernández Blanco, in quello di Pepiño.

La sceneggiatura si ispira alla tragica scomparsa di un uomo olandese, Martin Verfondern, e sua moglie, Marga, uccisi da due fratelli del loro villaggio in seguito ad alcune controversie. Due le proiezioni in programma al Partenio alle 17.30 e alle 20.30.

 

Exit mobile version