Corriere dell'Irpinia

Il Circolo Pd “Aldo Moro” promuove la raccolta firme contro l’Autonomia: “Per un’Italia unita, libera e giusta”

Giovedì 1 Agosto 2024 dalle ore 18:30 alle 20:30 il Circolo Pd “Aldo Moro” presso Via Giancola snc, Bellizzi, apre la sua sede per la raccolta firme contro la Legge Calderoli, la legge spacca Italia.

“A distanza di pochi giorni dal 25 luglio e dalla bellissima iniziativa “PastAsciutta Antifascista” organizzata dalla CGIL insieme ad altre associazioni del territorio, rinnoviamo l’invito alla nostra comunità e a tutti coloro che tengono a cuore il destino del nostro Paese di venirci a trovare presso il nostro Circolo PD “Aldo Moro” di Bellizzi per continuare la raccolta firme contro l’Autonomia differenziata con lo scopo di arrivare il prima possibile al Referendum”.

Come iscritti del Partito Democratico – afferma Sara Iannaccone, membro dell’Assemblea Nazionale del PD ed iscritta al Circolo “Aldo Moro” di Avellino – abbiamo il dovere morale ed etico di portare avanti questo tipo di iniziative a difesa delle pari opportunità e contro le disuguaglianze sociali di ogni genere, come sancito dalla nostra Costituzione. Siamo arrivati ormai a più di 200mila firme e non ci fermeranno di fronte ad una legge che aumenta il divario tra Nord e Sud, a danno della collettività intera. Non consentiamo più a questo governo di fare delle scelte scellerate sulla pelle degli italiani, esercitiamo il potere popolare con carta e penna. Insieme possiamo fermarli”.

Ricordiamo che si può votare anche online cliccando qui.

Parliamo, mobilitiamoci e partecipiamo – conclude Iannaccone – con una firma a difesa dell’unità e della coesione nazionale, del benessere pubblico e sociale in senso universalistico e delle prospettive future della nostra Italia“.

Exit mobile version