Site icon Corriere dell'Irpinia

Il Consiglio di Ariano decide su strade e commissioni consiliari permanenti

di Rodolfo Picariello

ARIANO IRPINO – Nuove strade per alleggerire il traffico di Cardito e commissioni comunali: questi gli argomenti di cui si discuterà martedì 14 maggio, nel Consiglio convocato dal presidente dell’assemblea Luca Orsogna per le 17:15 (e in seconda convocazione giovedì 16 alle ore 18).

Si apre con la discussione su “Manna – svincolo Ariano Irpino” e quindi si passa ad una informativa del presidente del consiglio comunale sul “funzionamento delle commissioni consiliari permanenti”. Si intende chiarire, probabilmente, come devono funzionare le commissioni dopo le ultime polemiche che sono esplose in aula consiliare. Infine, è previsto il confronto sulla Commissione speciale Toponomastica con la sostituzione di un componente.

Un primo appuntamento, dunque, per confrontarsi sulle strade di collegamento tra Ariano ed i Comuni vicini e, naturalmente, con le contrade. Potrebbe essere anche un chiarimento rispetto alle polemiche sollevate da chi insiste sull’importanza della strada Manna – Camporeale sulla quale si erano appuntate le attenzioni di ambientalisti e dei gruppi dell’attuale maggioranza. Il tragitto costerebbe molto più di quanto era stato finanziato dalla Provincia, e i fondi potrebbero essere ritirati. La maggioranza attuale sostiene che con i progetti nuovi candidati a finanziamento ora si possono creare condizioni di collegamento migliori e più sicure.

Exit mobile version