Corriere dell'Irpinia

Giovani vite spezzate, il dolore del sindaco Ruggiero: tragedie inaccettabili

Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare le quattro vite spezzate nella notte di Roy Anthony Ciampa, Francesco Di Chiara, Mattia Ciminera e Bilal Boussadra. Non nasconde la commozione il sindaco di Mirabella Giancarlo Ruggiero “Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della Città di Mirabella Eclano e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie di Anthony, Francesco, Mattia e Bilal che in modo inaccettabile hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un terribile incidente stradale. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Ciao campione”. Sotto shock le comunità di Mirabella, Frigento e Grottaminarda. Mirabella piange il giovanissimo atleta Bilal Boussadra, diciannovenne, diplomatosi Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Fermi» di Sturno. Nonostante la sua giovane età, era una autentica promessa del pugilato. Recentemente era stato premiato dal Comune di Sturno per la vittoria nel Campionato Italiano di Pugilato Under 22, tenutosi a Mondovì.

A stringersi al dolore della comunità l’assessore Raffaella Rita D’Ambrosio: “Una volta mi fu detto che “Dio guarda il nostro mondo come un giardino e che noi siamo dei fiori. Per questo, il Signore ci raccoglie e ogni tanto anche per sé prende i fiori più belli…” Quando accadono questi drammi, quando se ne vanno vite così giovani, le nostre Comunità non possono che stringersi come una grande famiglia che conosce il senso della solidarietà e della vicinanza.
Da madre non posso che immaginare il dolore lacerante dei genitori di quei quattro ragazzi, che nessuna parola potrà mai confortare e nessun pianto sarà mai sufficiente a sfogare…”

“Un tragico incidente questa mattina all’alba ti ha strappato via da questa vita, dai sogni, dalle speranze e delle tante ambizioni che avevi. Una notizia che non avrei mai voluto ricevere – scrive un amico su Facebook – Un’altra giovane vita che vola via. Condoglianze alla famiglia, alla Irpina Pro Boxing, al maestro Froncillo. Ciao Bilal, ci mancherai tantissimo”. ” A febbraio di quest’anno – scrive un altro amico – eravamo insieme con le giovani promesse italiane Under22 al torneo internazionale delle Aquile a Lignano Sabbiadoro d’oro. Un tragico incidente questa mattina all’alba ti ha strappato via da questa vita, dai sogni, dalle speranze e delle tante ambizioni che avevi. Una notizia che non avrei mai voluto ricevere. Un’altra giovane vita che vola via. Condoglianze alla famiglia, alla Irpina Pro Boxing, al maestro Froncillo”.

Commosso il ricordo del professore di Bilal Antonio De Feo “Quel messaggio wathsapp che stanotte mi è arrivato, mi ha scosso profondamente. Bilal Boussadra, un mio ex alunno del liceo scientifico sportivo di Sturno, è tra le 4 vittime dell’incidente stradale di questa notte a Mirabella Eclano. Avevo sentito Bilal un mese fa. Ogni tanto ci scambiavamo dei messaggi ed era rimasto un legame di affetto. Era una promessa del pugilato italiano ed io seguivo i suoi incontri. Ti voglio bene, Bilal. Ciao, campione italiano di pugilato under 20″.
Exit mobile version