Site icon Corriere dell'Irpinia

Il Matinée musicale ‘Ragione e sentimento’ dell’Associazione Stravinsky a Manocalzati

E’ stata l’occasione per salutare i tanti amici dell’ Associazione Musicale Igor Stravinsky, in una splendida mattinata di sole alla Sala Arti a Manocalzati, il nuovo appuntamento della Rassegna Autunnale “Innamorati della Musica”, con la Direzione Artistica del Maestro Nadia Testa. Una rassegna ripartita oggi  con il Matinée musicale ‘Ragione e sentimento’.

La splendida mattinata musicale, seguita dal ricco aperitivo offerto sul terrazzo con lo scenario mozzafiato del verde irpino a fare da sfondo, è stata un’esperienza sublime, dove l’eleganza della musica classica ha sposato il piacere dell’ amicizia e della convivialità: un autentico incontro tra note e sapori!

Nelle accoglienti poltrone della sala Arti dell’ Associazione Musicale Igor Stravinsky siamo stati avvolti dalle incantevoli melodie di composizioni classiche  eseguite con maestria:  al violino Katia Ghigi e al pianoforte Michele Rossetti hanno eseguito musiche di Bach, Mozart, Schubert, Brahms e Bartok.  Ogni appuntamento della Rassegna è  una rara opportunità per gustare la musica classica in un ambiente intimo e confortevole.

Ogni composizione è sempre introdotta con un breve racconto sulla sua storia e il suo significato, arricchendone la  comprensione.

Il momento conviviale dell’aperitivo, ricco di prelibatezze della tradizione irpina, diventa un appuntamento prezioso per condividere le proprie impressioni e discutere la musica con gli altri appassionati presenti. Questi momenti di interazione nelle Rassegne Musicali, curate dal Maestro Nadia Testa aggiungono sempre un tocco personale all’esperienza, regalandoci ogni volta un ricordo indelebile.

Rosa Bianco e Fiore Carullo

Exit mobile version