Site icon Corriere dell'Irpinia

Il “Panini tour” ad Avellino

Arriva nel prossimo weekend ad Avellino il “Panini Tour Up! 2019”.
La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione
“Calciatori 2018-2019” dà appuntamento ai fan delle figurine SABATO
2 MARZO PRESSO LA FILIALE DI INTESA SANPAOLO DI VIA F. DE SANCTIS, 2
(ORE 10-18). Dopo il grande successo dello scorso anno, è stata
confermata infatti la partnership strategica tra Panini e il gruppo
Intesa Sanpaolo, che promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato agli
under 18. Collezionisti piccoli e grandi potranno scambiare le proprie
doppie e misurarsi con i giochi a premio delle “Figuriniadi”, mentre
coloro che avranno completato l’album potranno ricevere il timbro
ufficiale “Album Completato”. Ad accogliere i partecipanti ci sarà
anche Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in
spedizione sulla terra dal pianeta Pepperone per imparare le regole del
calcio terrestre. Per partecipare a questi eventi sarà possibile
registrarsi online sul sito www.paninitourup.it, oppure direttamente
presso la filiale fino a esaurimento disponibilità. Sarà possibile
seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet
www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il
canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo
Instagram “Figurine Panini”. Il tour, che si concluderà il 31 marzo
prossimo, toccherà oltre 30 città in tutta la penisola per un totale
36 tappe e 48 giornate evento.

_“Siamo lieti di arrivare a Avellino con il ‘Panini Tour Up!
2019’, con un percorso che ci vedrà toccare oltre 30 città italiane
per incontrare decine di migliaia di appassionati delle figurine
‘Calciatori’ di tutte le età”, ha dichiarato Antonio Allegra,
direttore mercato Italia di Panini. “Questa nuova edizione della
nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata
partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre
in termini di iniziative, per dare ai collezionisti Panini un’offerta
di intrattenimento ancora più coinvolgente con le Filiali del Gruppo
che si trasformeranno per un giorno nel punto d’incontro per tutti i
collezionisti Panini e nel terreno di sfida dei giochi delle
‘Figuriniadi’ e di tante altre attività in grado di divertire tutta
la famiglia”._

_ _

_“Questa iniziativa con Panini ci permette di entrare in contatto con
i ragazzi e le loro famiglie a partire dal gioco e dal divertimento” –
ha sottolineato Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Puglia,
Basilicata e Calabria di Intesa Sanpaolo – E’ un piacere vedere i
più piccoli uscire dalle nostre filiali con il pacco delle figurine in
mano, accompagnati da genitori altrettanto emozionati. Questo è il
punto di partenza per costruire con loro un dialogo duraturo e una nuova
cultura del risparmio”._

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734
figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie
B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile.
L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con
successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di
grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti
grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club
che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a
partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della
Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120°
anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale
femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni
“Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto
programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono
illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina
sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del
Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai
momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali,
e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La
Gazzetta dello Sport”.

Exit mobile version