Site icon Corriere dell'Irpinia

Il Parco del Teatro Gesualdo si trasforma nel Giardino delle meraviglie

Il Parco del Teatro Gesualdo si trasforma in un fantastico “Giardino delle Meraviglie”. E’ partita ieri, alle ore 18, la 4 giorni di appuntamenti fortemente voluta dall’Amministrazione Nargi nell’ambito del “Festival delle fiabe”.

 La programmazione estiva di Piazza del Popolo prosegue all’insegna degli eventi pensati per i più piccoli e le famiglie, nella suggestiva cornice del verde parco cittadino. A partire da oggi, e poi il 23, 24 e 25 agosto, “Il Giardino delle Meraviglie” catapulterà i bambini ed i loro genitori in un evento immersivo teatralizzato ricco di grande suggestione.

Ieri grande successo per “Punch e Judy Theater” – “Favolose Stella e Brilla”. Il giorno 23, spazio a La Mansarda – “Passeggiando tra le fiabe”. Si proseguirà il 24 agosto, ancora con la “Mansarda” – “Passeggiando” tra le fiabe, nuovi incontri”. Per finire, domenica 25 agosto, ecco “Teatro nel baule” – “Dove è finito il principe azzurro?”.

 Attori, folletti, maghi e cantastorie incanteranno i visitatori. Gli spettacoli di animazione, i laboratori creativi ed i giochi in natura organizzati ed attività diversificate permetteranno ai bimbi di trascorrere felici momenti di svago ed ai genitori di rilassarsi nel rigoglioso parco cittadino.

 Sarà un’esperienza indimenticabile, in un viaggio attraverso un paesaggio fiabesco che stimola la fantasia e l’immaginazione. Una proposta, insomma, improntata al divertimento, all’educazione ambientale e all’interattività itinerante.

Al centro del Giardino, sorgerà l’albero parlante, un grande albero del parco allestito per accogliere i desideri dei bambini. I piccoli dunque potranno scrivere o disegnare le loro speranze e i loro sogni più segreti e appenderli ai rami.

 

Exit mobile version