Site icon Corriere dell'Irpinia

Il presidente nazionale Federavo Colombo incontra i volontari irpini

Il presidente Nazionale Federavo Francesco Colombo ad Avellino ospite il 17 novembre dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Avellino, presso il Circolo della stampa. Sarà l’occasione per incontrare le Avo di  Avellino, Caserta e Salerno. La mattina dal 17 novembre sarà a Salerno, il pomeriggio ad Avellino e sabato 18 novembre concluderà il suo tour.  Un impegno, quello dell’Avo, a sostegno delle fasce sociali più disagiate, dai malati ospedalizzati  agli  ospiti nelle case di riposo con l’obiettivo di offrire loro calore umano,  ascolto,  compagnia, piccoli gesti e servizi legati alle necessità quotidiane:  un  sorriso e un aiuto  per lottare  contro  la sofferenza della  malattia  e della solitudine.

In  Italia esistono numerose sezioni A.V.O. con circa 29.000  iscritti   che svolgono  il  loro  servizio  negli  ospedali  e  nelle strutture di 240 località.

“La nostra è una missione ad ampio respiro e il nostro modo di essere volontari fa la differenza a sostegno delle persone fragili” sottolinea il presidente Colombo

Exit mobile version