In memoria di un amico, il premio di laurea dedicato al professore Picariello

È fissato per lunedì 11 dicembre, alle ore 17.30, l’ultimo atto del premio di laurea “In memoria di un amico”, giunto ormai alla sua III edizione. Un appuntamento fisso atteso da amici, studenti e colleghi del Prof. Picariello e che in questa parte dell’anno vive le sue battute finali. 

Il concorso è stato pubblicato lo scorso ottobre dal CINI, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, su iniziativa e con i fondi del Centro di Solidarietà di Avellino “Giovanni e Massimo” Odv, il contributo del Banco Alimentare Campania Onlus e della Caritas Diocesana di Avellino, di cui il Prof. Picariello è stato un instancabile operatore nel corso della sua vita, oltre che fervente Diacono a servizio della Diocesi di Avellino.

Parimenti, negli ambienti accademici, studenti, amici ed ex colleghi ricordano il Prof. Picariello per la sua proficua, illuminante e intensa attività di ricercatore, docente ed educatore.

Ora, come anticipato, siamo giunti agli atti finali dell’evento, preceduto dalla presentazione di ben 14 domande di partecipazione e che vede nelle premiazioni e contestuali assegnazioni agli studenti vincitori dei Premi di laurea l’epilogo dell’intera manifestazione. La consegna dei premi si terrà lunedì 11 dicembre (H 17.30) presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università Federico II di Napoli. 

Ad introdurre i relatori saranno Gianluca Troncone, Presidente del Centro di Solidarietà “Giovanni e Massimo” e Vincenzo Moscato, Professore Ordinario presso il DIETI e direttore del Laboratorio CINI Napoli Big Data.

A seguire prenderanno la parola Giuseppe Longo, Professore ordinario di Astrofisica presso il Dipartimento di Fisica “E. Pancini”, Anna Rita Fasolino, Professoressa associata presso il DIETI, Elio Masciari, Professore associato presso il DIETI, Salvatore Francomacaro, IT Securyty Specialist presso il NIST – Department of Commerce (USA), Antonio Romano del Direttivo Banco Alimentare Campania, Carlo Mele, Direttore della Caritas Diocesana di Avellino. 

Moderatore della serata e dell’evento premiale sarà Angelo Picariello, Giornalista di Avvenire.

A beneficio di colleghi e amici, studenti e semplici conoscenti, operatori del volontariato e chiunque altro abbia avuto il piacere di incrociare la propria esistenza con quella del Prof. Picariello, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Università Federico II.

redazione web: