Site icon Corriere dell'Irpinia

In ricordo di Daniela, amica preziosa. Quel vuoto più forte del tempo

Dieci anni fa moriva, travolta da un’auto in via Tagliamento, Daniela Di Salvia, 33 anni, brillante studentessa di lingue e volontaria della Misericordia. A ricordare quella morte tragica e inaspettata l’amica di sempre Sara Spiniello

Cara Daniela, oggi è un giorno speciale, ma non per un motivo felice. Sono passati dieci lunghi anni dalla tua partenza così tragica e inaspettata, e sento ancora il tuo vuoto in modo così acuto. È difficile, anzi impossibile, riassumere in poche righe tutto quello che ho provato in questo decennio senza di te. Mi manchi, mi mancherai sempre. Ancora oggi faccio fatica a parlare di te, a ricordare i nostri bei momenti insieme senza sentire un nodo in gola. È un vuoto che per me non potrà mai riempirsi o andar via, perché la tua assenza si è fatta incolmabile nel corso degli anni.

Le cose sono cambiate. La vita inevitabilmente è andata avanti. Tante cose sono successe in questi anni, tante cose nuove, tante cose che non avrei neppure immaginato che potessero accadere, tante emozioni, tante gioie ma anche tante difficoltà.

Mi sei mancata così tanto soprattutto in quei momenti, avrei voluto tanto poterti raccontare tutto e trovare conforto nella tua presenza. Mi è mancata la tua presenza, il tuo affetto, la tua spontaneità,  la tua simpatia, la tua sincerità. Tante volte avrei voluto poter fare una passeggiata con te, chiacchierare di tutto e di niente così come facevamo una volta. Tanti sabati che avrei voluto trascorrere con la mia migliore amica si sono susseguiti in questi dieci anni e, invece, quel vuoto era lì a ricordarmi la tua assenza. Così come era pronto a ricordarmelo il giorno del compleanno, il giorno di Natale. Ti porterò sempre nel mio cuore, cara Daniela. Resti per sempre la mia migliore amica, anche se sei lontana  da me. Ti penso sempre; ti ricordo con affetto e con gratitudine per tutto quello che hai significato per me. Mi manchi e mi mancherai per sempre. Il vuoto che hai lasciato dentro di me non potrà mai essere colmato, e la tua assenza continuerà a pesare su di me ogni giorno della mia vita, ma, so che dove sei ora hai pace e, che un giorno ci rincontreremo. Fino ad allora, ti terrò nel mio cuore e nelle mie preghiere. Ti voglio bene, Daniela. Sempre e per sempre.

Con affetto e nostalgia, Sara

Exit mobile version