Corriere dell'Irpinia

La Campania ha le imprese più competitive: premiate cinque aziende irpine

AVELLINO – Ci sono cinque aziende della provincia di Avellino tra le imprese “più competitive” d’Italia. Eccole: Acca Software Spa, Bruno Srl, Condor Spa, D’Agostino Costruzioni Generali Srl e Desmon Spa. Sono state rilevate nell’ambito della 57esime edizione di Industria Felix Magazine. Cinque aziende irpine che hanno aiutato la Campania a conquistare il primato tra tutte le regioni d’Italia. Dal monitoraggio è emerso che novantadue imprese campane su cento fanno utili, precisamente il 92,3% ed è la migliore percentuale italiana. 

I dati sono stati estrapolati sui bilanci di 17.562 società di capitali con sede legale in Campania che complessivamente fatturano 141 miliardi di euro. I numeri del Sud Italia in valori assoluti sono distanti da quelli del Nord, ma a livello percentuale le altre regioni meridionali fanno meglio rispetto agli utili: in Calabria il 90,6%, in Sicilia l’89,9%, in Molise l’89,8% e in Basilicata l’89,7%.

I dati sono stati rilevati nell’ambito di una maxi inchiesta sui bilanci delle imprese nell’anno fiscale 2022, realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved, che sarà presentata più dettagliatamente domani a Napoli all’Auditorium di Città della Scienza.

Exit mobile version