Site icon Corriere dell'Irpinia

La comicità di Tony Tammaro protagonista a Summonte

Sarà Tony Tammaro il protagonista dei festeggiamenti in programma il 27 è 28 Luglio a Summonte in onore di San Antonio di Padova e di Maria SS. del Carmelo.
Sabato 27, alle ore 18.30, si terrà l’asta storica, nel corso della quale saranno messi all’asta tutti prodotti donati dalle persone durante la famosa “questua”. In serata, in piazza De Vito, nel segno della comicità con Tony Tammaro.

Canzoni senza tempo, quelle di Tammaro, che raccontano vizi e contraddizioni dell’italiano medio, a partire dalla “tamarraggine”, intesa come modello comportamentale di una certa fascia di popolazione. Tra i successi di Tammaro, ricordiamo, oltre “Patrizia”: “’O Trerrote” ,“Supersantos”, “Il Parco dell’Amore”, “Scalea” e il “Rock dei Tamarri”.

Nella stagione 1999-2000 Tony Tammaro ha dato vita alla trasmissione televisiva “Tamarradio”, trasmessa dall’emittente locale “Teleoggi – Canale 9”, tra i più grandi fenomeni di ascolto dell’emittenza televisiva locale italiana.

Tony Tammaro ha vinto tre volte il Festival Italiano della Musica Demenziale che si tiene a Torino ed ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive nazionali. E’ autore de “Il Manuale del Giovane Tamarro” ed ha partecipato al film “Gole Ruggenti” di Pierfrancesco Pingitore.

A caratterizzare i festeggiamenti stand Gastronomici a cura dell’Associazione La Sagra della Castagna di Summonte

Exit mobile version