Corriere dell'Irpinia

L’irpino Sellitto ha vinto lo Slalom della Laura – Memorial Galasso

L’irpino Michele Sellitto vince lo Slalom della Laura. In una ricchissima cornice di pubblico, il pilota di Pratola Serra, su Fiat 126 – Kawasaki Gruppo E2 SH Classe E2 SH 1400, sigla il bis dopo la vittoria lo scorso 5 maggio a Monteforte e si conferma principe dell’Irpinia motoristica conquistando il successo assoluto nella gara promossa con passione e tecnica dalla famiglia Galasso (GG Racing) in collaborazione con il Rombo Team e valevole per la Coppa ACI Sport Zona 3.

Nei primi 10 della classifica anche l’avellinese numero 1 Salvatore Tarantino, settimo assoluto e secondo miglior irpino al traguardo, sulla velocissima Radical SR4 – Suzuki Gruppo E2 SC Classe E2 SC 1400 schierata da Autosport Sorrento.

La compagine motoristica irpina Power Car Competition ha conquistato un importante secondo posto di scuderia alla 13^ edizione dello Slalom della Laura, valevole per la coppa Aci Sport di zona, dopo le brillanti prestazioni dei suoi piloti.
Nonostante i problemi tecnici accusati alla sua vettura, la storica Opel Kadett, Palmiro Ragno è risultato vincitore della Prima Classe.
Nel Gruppo N, invece, si è aggiudicato il primo posto Angelo Petrillo, che ha vinto anche la Classe 2000, raggiungendo un prezioso 11° posto nella classifica assoluta della gara..Seconda posizione per Fred Ragno, dopo una lotta giocata sui secondi, con Petrillo. Sul podio anche Sandro Rusolo, che si è piazzato al 3° posto della Classe N3, lasciandosi alle spalle non pochi dispiaceri. Piero Cioffi ha terminato la competizione arrivando 5° del Gruppo N.
Nel Gruppo A, il vincitore è stato Massimiliano Laudati, alla guida della sua nuova Renault Clio R3, aggiudicandosi anche la Classe 2000 e il 15° posto assol
uto in classifica. Sempre nel Gruppo A, Alessio Ascione, si è collocato al 3° posto di gruppo e 3° di Classe 2000, agguantando la vittoria dell’under 23.Nella Classe S7, Luigi Laudati, ha fatto suo il 3° gradino del podio, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare, tornando alla guida della Reanult 5 Gt Turbo.
In definitiva, una giornata positiva e adrenalinica, nonostante il gran caldo.

Exit mobile version