Site icon Corriere dell'Irpinia

Ladri in azione a Nusco, Montella e Torella dei Lombardi: messi in fuga dai Carabinieri  

Tempo di feste, case vuote, e i ladri non perdono tempo. Ma stavolta il colpo non è andato a segno.  Nella tarda serata di ieri,  nei comuni di Nusco, Torella dei Lombardi e Montella un’Audi A3 è stata intercettata dai Carabinieri della Compagnia di Montella sull’SS7 Ofantina Bis ed è stata sequestrata.
L’intervento della “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile di Montella, con quelli delle Stazioni di Montemarano e Caposele, dopo un breve inseguimento, ha messo in fuga i ladri che, dopo aver abbandonato l’auto sulla carreggiata, a ridosso del guard-rail, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle vicine campagne, approfittando della folta vegetazione e della scarsa luminosità .

Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini che al “112” avevano segnalato l’Audi A3 potenzialmente sospetta con tre persone a bordo e che hanno permesso ai Carabinieri, di predisporre un immediato dispositivo grazie al quale hanno intercettato il veicolo che è stato sequestrato e, di fatto, sventato altri furti.
Oltre all’autovettura, sulla quale sarà necessario eseguire ulteriori approfondimenti, sono stati sequestrati attrezzi da scasso e alcuni scaldacollo indossati dai malviventi per il travisamento durante i furti.
I Carabinieri, infatti, hanno motivo di ritenere che i predetti, in precedenza, siano stati gli autori di 2 furti in abitazione consumati a Nusco e Torella dei Lombardi e, successivamente, del furto di un veicolo a Montella utilizzato per allontanarsi dalla provincia di Avellino.
Le ulteriori indagini proseguiranno sotto la direzione della Procura della Repubblica di Avellino.

Exit mobile version