Corriere dell'Irpinia

Le nozze di Saverio e Antonia

Nella incantevole cornice dell’Antica Cattedrale di Massa Lubrense, sabato 25 maggio alle ore 11,30 si sono detti ‘’Si’’, guardandosi negli occhi e giurandosi amore eterno, Saverio Ciccone e Antonia Colucci. Commossi ed emozionati i familiari e gli amici hanno assistito alla cerimonia religiosa celebrata dal frate Salvador Ambrosin, caro amico di famiglia. Con occhi lucidi, elegantissima nel suo tubino fucsia, la mamma dello sposo Margherita Ciniglio, affiancata dai figli Mariagrazia ed il fidanzato Saverio Francesco Alovisi, e Luigi Ciccone e la fidanzata Cristina Alfieri. Romanticamente uniti i genitori della sposa: papà Giovanni Colucci e l’incantevole mamma Maria Sorice e con loro, la figlia Giulia Colucci e il marito Francesco Foresta. Tra musica, lancio di fiori e suon di campane gli sposi hanno lasciato la Cattedrale per avviarsi nella stupenda tenuta di Villa Eliana a Massa Lubrense. Un panorama mozzafiato ha fatto da cornice a questa nuova famiglia che nasce, benedetta da papà Andrea Ciccone, che con la lucentezza delle stelle vigila sui figli. Una nuova famiglia si affaccia sul mondo, possa la gioia, l’amore, l’emozione e la felicità accompagnarli per sempre in questo nuovo cammino, tenendosi per mano, giurandosi di amarsi all’infinito e sapendo che Papà Andrea sarà per sempre con loro. Amatevi come suggerisce il poeta Pablo Neruda e con le sue parole vi porgo i miei più sinceri e sentiti auguri:

‘’Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia…

Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto

Exit mobile version