Site icon Corriere dell'Irpinia

Le vie di Maria, storie di pellegrinaggio e conversione da Lourdes a Fatima

Storie di fede e guarigione dell’anima. Sono quelle che raccontano “le vie di Maria. Storie di pellegrinaggio e conversione a Lourdes, Fatima e Medjugorje”, di don Francesco Cristofaro. Sarà presentato a Lapio, il 3 maggio, alle 19.00, presso la Parrocchia Santa Caterina.

Don Francesco Cristofaro è il conduttore del programma “Fatti per il cielo” di Padre Pio TV e ha ottenuto sorprendenti successi con il suo scritto risultato tra i primi posti nella classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose stilata da Avvenire.

Partendo da un percorso personale che ha portato don Francesco Cristofaro ad affidarsi alla Mamma Celeste, già in tenera età, l’autore passa in rassegna i protagonisti, non a caso tutti bambini, che hanno ricevuto per primi il dono del dialogo con Maria. Da Giusy Barraco, ex campionessa italiana paraolimpica di nuoto che proprio a Lourdes ritrova la voglia di vivere al mistero di Luce come Lucia, Francisco e Jacinta, che a Cova da Iria assistono per la prima volta a un fenomeno inspiegabile che segnerà per sempre la storia del Novecento. Fino alla storia di Nicola Ferrara, che è stato in grado di rinascere una seconda volta dopo un tragico incidente proprio grazie a un voto fatto alla Madonna. Un libro per ribadire come la guarigione dell’anima sia potente e manifesta tanto quanto quella del corpo.

Exit mobile version