Corriere dell'Irpinia

Lecce batte la Vis Mediterranea in Coppa Italia e va ai quarti

Dopo la lotteria dei rigori il Lecce passa ai quarti di finale Coppa Italia di Serie C Femminile sconfiggendo la Vis Mediterranea. Costa cara quindi la prima partita persa per la squadra di mister Rispoli che vede sfumare la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti nella competizione tricolore. Certo è che i rigori lasciano l’amaro in bocca ai tifosi irpini e sicuramente anche alle calciatrici del presidente Ivan Montefusco.

La gara, che si disputava al comunale La Torre di località Castrignano dei Greci, nel primo tempo è stata abbastanza equilibrata con le due squadre che si studiano e che sviluppano azioni veloci in contropiede ma senza impensierire troppo gli estremi difensori. Bisognerà aspettare per vedere qualcosa di concreto il secondo tempo. Clamorosa occasione al 2’ st di Ejzel che tutta sola spara alto sulla traversa. Grande azione al 16’ st con il portiere leccese che esce a valanga per non consentire la rete di vantaggio alle montoresi.

Al 18’st D’Amico sfiora il gol tirando di un soffio sulla traversa. Al 26’ st Cardoso si vede fermare un tiro dal limite dal portiere Garzya che smanaccia in angolo. Al 31’st il Lecce ancora pericoloso con un tiro dal limite che finisce sulla traversa. Straordinaria occasione per la Vis Mediterranea con D’Arco al 36’st ma ancora una volta Garzya ferma tutto. Al 43’ st la difesa non controlla bene al limite dell’area e Ejzel ne approfitta per un tiro dal limite. In pieno recupero Mister Rispoli fa entrare anche Acocella. E dopo quasi 5’ di recupero l’arbitro Valentini fischia la fine e rimanda le squadre ai calci di rigore. Scelta la porta sinistra per tirarli. Inizia la Vis Mediterranea Soccer con Cardoso che segna. Per il Lecce va Felline che segna. Girolamo sbaglia e tira fuori. Tira Guido Lecce in vantaggio. D’Arco lo segna. Ejzel la segna su un immobile Gallego. Klai segna. D’Amico per il Lecce segna con la Gallego che non accenna a tuffarsi come sui precedenti rigori. Gino la sbaglia con Garzya che para. Finisce così con il Lecce che passa grazie al 4-3 finale.

Tabellino

LECCE WOMAN – VIS MEDITERRANEA SOCCER 4-3 (ai rigori)

Marcatori:

LECCE WOMAN: Garzya, De Vito( Di Staso 24’st), Felline, Guido, Bocchieri, Scardino De Punzio 32’st), Pompa, Megna (Nutricati 36‘ st), Simone, D’Amico, Ejzel. Allenatore: Vera Indino.

A disposizione: Rizzo, Nutricati, De Paola, De Punzio, Prieto, Renna, Di Staso, Prieto, Serio, Mariano, Tondo.

VIS MEDITERRANEA SOCCER: Gallego, Cardoso, Klai, Minella (Panarello 24’st), Gamache, Petrosino, Capolupo, Gino, Karaivanova, Modafferi, Girolamo. Allenatore Vincenzo Rispoli

A disposizione: Basile, Morgante, Acocella, D’Arco, Panarello.

Arbitro: Valentini di Brindisi

Exit mobile version