Corriere dell'Irpinia

Legambiente Avellino festeggia il compleanno con una lettera ai candidati a sindaco

“Alveare in Festa!”: durerà cinque giorni la festa che sta organizzando Legambiente Avellino – Alveare per celebrare il terzo compleanno. “Un’occasione unica per unire le forze e confrontarci sulla transizione ecologica nella nostra città e in Europa, celebrando la biodiversità e la sostenibilità in occasione della Giornata Mondiale delle Api”.

Il primo giorno di celebrazioni inizierà alle 18 del 16 maggio, al Circolo della Stampa: ci sarà la presentazione della lista delle 10 “cose da fare” da inviare ai candidati alla carica di sindaco. Una lista intitolata: “Traccia. La giusta transizione X Avellino”, con i dieci punti redatti dal circolo di Avellino durante 5 laboratori civici itineranti per la città.

La mattina dopo, alle 10, con l’associazione Avionica ci sarà un dibattito sulle sfide e le opportunità della transizione ecologica in Europa, con un focus sulle questioni legate al clima e al lavoro.

Il 18 maggio, alle 10, appuntamento alla villa comunale di via Colombo, per la premiazione del concorso “Ape fa cose!”, quarta edizione del contest. A premiare i migliori elaborati ci sarà anche “L’angolo delle storie” di Consiglia Aquino, attraverso la lettura dei suoi racconti.

Il 19 maggio, alle 22, appuntamento al Fortapàsc: “Aspettiamo insieme la mezzanotte per spegnere la terza candelina del circolo, con live music”.

Il 20 maggio alle 20 ci si ritrova al Cinema Partenio con “Food For Profit”: una serata dedicata alla riflessione sulla filiera alimentare e il suo ruolo nella lotta all’emergenza climatica, in collaborazione con lo Zia Lidia social club e il Cinema Partenio.

“Cinque giorni di impegno e divertimento, mentre ci impegniamo a costruire un futuro più verde e sostenibile per tutti”.

Exit mobile version