Site icon Corriere dell'Irpinia

L’empowerment femminile: a Gesualdo con Irpinia Escapes e Grazia Di Michele

Il giorno 28 luglio, Irpinia Escapes, piattaforma dedicata alla promozione del territorio irpino, si presenterà attraverso un evento culturale che avrà luogo nel Castello di Gesualdo alle ore 18:30.

L’evento, intitolato EmpowerHer Lenergia è donna, comprende un dibattito, un cocktail party e un concerto, e vedrà protagoniste alcune donne che hanno dedicato la loro opera all’autodeterminazione femminile: Josephin Carrabs avvocata australiana e fondatrice di Irpinia Escapes, illustrerà la genesi e gli obiettivi di questo progetto; Mariangela Cioria e Maria Paglia racconteranno alcune delle testimonianze raccolte nel loro libro “Tu si femm’na”, un lavoro antropologico sull’universo femminile in Irpinia; Cristie Whitehill, dall’Australia, porterà la sua esperienza di imprenditrice e di madre; Tatiana Cagnola, rappresentante della Camera di Commercio Italiana a Sydney, illustrerà il progetto formativo per giovani donne che vogliono avventurarsi nell’imprenditoria.

Special guest della serata sarà la cantautrice Grazia Di Michele, di origine irpina e illustre voce del cantautorato italiano. Racconterà lo stereotipo femminile nella canzone italiana e regalerà uno speciale set acustico accompagnata dalla sua chitarra e dal produttore newyorkese Phil De Laura, compositore pluristrumentista.

Un evento imperdibile anche in virtù della possibilità per due ragazze di partecipare a stage offerti dall’associazione Irpinia Escapes: uno presso la Camera di Commercio Italiana a Sydney e l’altro presso l’ENIT (Ente Nazionale del Turismo). Si potrà consegnare il proprio CV direttamente il giorno 28 luglio a margine dell’evento. L’ingresso è gratuito.

Exit mobile version