Site icon Corriere dell'Irpinia

L’estate di Conza entra nel vivo

A Conza della Campania, l’estate 2018 e’ entrata nel vivo con le sue belle giornate, ma soprattutto con i numerosi e variegati eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco , dagli esercizi commerciali, dalle Associazioni e Comitati tutti presenti sul territorio, dai giovani di Conza che hanno spinto la popolazione ad uscire e a festeggiare insieme.

Molte sono state e continueranno , per tutto il mese di agosto, le iniziative degne di nota: dallo sport, tra cui tornei di bocce,  di calcio, calcetto, beach soccer, beach volley ,triangolare femminile, agli eventi teatrali , culturali, sociali e ricreativi , tra cui lo spettacolo “Microcommedia Umana – Spettacolo di musica e teatro , “ Ludobus”, “Caccia al Tesoro”, “Giochiamo come una volta, grandi e piccoli”, “Presentazione del libro “Omaggio a Vinicio Capossela” di Pasquale Guglielmo , un’occasione in più per parlare di promozione e valorizzazione del territorio , oltre che alle tante sagre e mostre finalizzate anche alla promozione dei prodotti tipici e delle tradizioni locali. E ancora le due serate danzanti organizzate per la festività di San Vito”, “Pizza in Piazza” ,”il Watermelon Party”, la sagra del “Cavatello cu’ le frecole”, “del Pizzillo dolce e salato” , “del Fusillo e della salsiccia” , la prima edizione della “Festa della birra”, organizzata dai giovani di Conza e dalla Pro-loco , due serate nel segno dell’allegria e della convivialità. E’ seguito il 14 agosto “l’Evento ”25/50 Anni Insieme”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia , il bar L’Angolo,la sig.ra Antonia Petrozzino che ha realizzato artigianalmente  le targhe -ricordo,  il bar Deja Vu che grazie anche alla Pro-loco ha realizzato la suggestiva scenografia dell’”Ombrellata” rendendo l’atmosfera di una serata di mezza estate oltremodo romantica per le coppie di sposi e gradevole per tutti i partecipanti, Daniele Fuino per aver animato la serata con il coinvolgimento di tutti al Karaoke.

Determinante è’ stato l’apporto e il sostegno attivo e fattivo non solo dei giovani, ma anche di adulti, in particolare modo delle donne, a cui va il mio ringraziamento e riconoscimento personale, anche se tutti, , singolarmente e collettivamente, si sono messi in gioco , assumendosi responsabilità di tipo organizzativo, con l’unico obiettivo di contribuire alla crescita sociale e migliorare il senso di appartenza alla comunità.

Finalmente la partecipazione dei cittadini è trionfata su tutto.L’obiettivo che questa Amministrazione si pone è quella di perseguire nel rinascimento, non solo fisico, ma anche sociale e culturale di Conza.

A Conza non ci si annoierà neanchè nei prossimi giorni considerato che altri eventi si susseguiranno in occasione delle festività patronali ormai alle porte. Seguiranno a partire dal 18 la serata Cabaret- Risate sotto le stelle- a cura dei ragazzi di Conza, l’ House Party, a cura del DJ Placanica , dal 19 al 21 la mostra fotografica “Patrimonio della Conzanità”, a cura dell’Ass. Gioventu’ Conzana. Alle cerimonie religiose, poi, per del Santo Patrono Sant’Erberto, si affiancheranno gli eventi mondani , tra cui il 19 la Serata Danzante a cura di “Silvestro Folk “ , il 20 “I Molotov d’Irpinia” , il 21 la Cover Band “ Cold Play”, dal 23 al 31 mostra “Radici conzane”, mostra di oggetti di una volta, organizzata dalla Pro-loco. E per salutare l’estate il 31 agosto la serata “ L’estate sta finendo “ presso il bar Deja vu, che si concluderà con un applauso per Conza che, per la prima volta, ha visto tutti al centro.

volta, ha visto tutti al centro.

Exit mobile version