Site icon Corriere dell'Irpinia

Lioni-Grottaminarda: altro rinvio tra i commissari, ma i cantieri vanno avanti

Grottaminarda – E’ stato posticipato l’incontro tra i commissari di Condotte e i rappresentanti della società che dovrebbe subentrare per completare i lavori della Ssv Lioni – Grottaminarda.

Incontro al quale avrebbero dovuto partecipare anche i rappresentanti dei lavoratori e che avrebbe dovuto porre la parola fine a questa fase caotica di incontri per pesare alla acquisizione dell’azienda che al momento risulta essere la concessionaria dell’opera. Appare probabile che vi siano questioni tecniche che stanno frenando le trattative ma che a breve dovrebbero essere superate.

Intanto i cantieri vanno avanti nei lavori, tutti tranne uno, quello tra Lioni e Villamaina. Gli altri restano aperti e si vedono progressi del’opera. Tra Villamaina e Frigento c’è già il tappetino d’asfalto, e lo si sta realizzando anche tra Frigento e Gesualdo, oltre che verso Grottaminarda. Ma la parte più importate la si sta realizzando tra la galleria San Filippo e Grottaminarda per rendere transitabile la galleria.

Si attende la chiusura della trattativa per accelerare le operazioni e completare questo tratto di strada in vista del nuovo che si collega con Ariano e, quindi, a seguire con Faeto e infine con Termoli. Il sindacato è vigile sulla vicenda delle trattative così come lo sono le amministrazioni comunali dei territori interessati.

Exit mobile version