Site icon Corriere dell'Irpinia

Dopo il nubifragio, il Mandamento invaso dal fango: ingenti danni. Un bambino disperso ritrovato vivo

Case allagate, automobilisti intrappolati, strade che si sono come torrenti, frane: forti nubifragi hanno colpito nel tardo pomeriggio di ieri alcune zone della Campania, soprattutto le province di Caserta ed Avellino.

Danni ingenti a Baiano, Mugnano del Cardinale e Sirignano.
Un bambino di 11 anni vivo per miracolo. Dato per disperso è stato ritrovato vivo, dopo essere rimasto bloccato nel garage dalla furia dell’acqua, è riuscito a raggiungere il primo piano del condominio mettendosi al sicuro.

A Caserta, due persone risultano disperse, una donna di 74 anni e suo figlio di 42. I due erano a bordo di un”Apecar: il mezzo a tre ruote è stato travolto da un fiume di fango e detriti ed è stato ritrovato in una scarpata. Evacuate alcune abitazioni.

Nubifragio nel pomeriggio anche a Bologna, con un fulmine caduto su un ristorante a Granarolo Emilia, provocando l’incendio del tetto. Disagi per il maltempo anche in provincia di Forlì, mentre nel Modenese sono caduti alberi a causa del forte vento; decine gli interventi dei vigili del fuoco. Maltempo anche nel Pisano con alberi caduti e due incendi di sterpaglie dovuti a fulmini. Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio anche su Viterbo.

Exit mobile version