Mercogliano, invasi gli spazi elettorali: scatta la denuncia di Carullo

La scena è la stessa, a Torelli, Capocastello, Torrette, Piazza Municipio, a Mercogliano: manifesti elettorali in successione, sempre gli stessi, in tutti gli spazi elettorali.  Scattata la denuncia.

“In tutta la città di Mercogliano, oggi domenica due giugno, sono stati affissi”, come riportato nella denuncia a firma di Antonio Dello Russo delegato della lista Camminiamo Insieme di Massimiliano Carullo candidato sindaco,  tutti i manifesti della lista “Io scelgo Mercogliano” con candidato sindaco Vittorio D’Alessio, sindaco in carica”.
E questo avviene su tutti gli spazi elettorali riservati ai candidati per le Europee e ai candidati delle altre liste comuni, nei tabelloni elettorali appositamente installati. Fotografie e video realizzati lungo queste strade dai sostenitori della lista testimoniano quanto riportato nella denuncia,  presentata al prefetto di Avellino e ai comandanti dei carabinieri, provinciale e di Mercogliano, oltre naturalmente al comandante di polizia municipale. Nella denuncia si chiede di rimuovere ogni affissione abusiva o scritta dovunque essa sia stata effettuata.

“Spiace dover evidenziare che chi si è professato alfiere della legalità praticata  e non enunciata, nel corso del confronto elettorale – commenta il candidato sindaco Massimiliano Carullo -, immediatamente dopo, di quella legalità, ne abbia fatto carta straccia, anzi carta da manifesti, visto che ha occupato illegalmente tutti gli spazi da Capocastello a Torrette. Questa è la conferma che la legalità si pratica, non si enuncia”.  Carullo invita anche ad osservare la differenza di comportamento fra gli esponenti delle tre liste in campo.

redazione web: