Corriere dell'Irpinia

Micciché (Per Avellino con Gengaro): “Nuova uscita autostradale Av Centro e nuovi servizi per il Tribunale”

AVELLINOFrancesco Maria Micciché è avvocato, e ama la politica. La pratica da oltre vent’anni, muovendo i primi passi nella Margherita di Castagnetti fino alla segreteria di Rutelli come ‘umile operaio della vigna’ partecipando a diverse campagne elettorali avutesi in quegli anni a vario livello, e questa è la prima volta che si confronta con il voto degli avellinesi, con la lista “Per Avellino con Gengaro Sindaco”. La sua è una candidatura a completamento del campo progressista in quota Azione fortemente voluta da Gengaro.

Tre le proposte che ha chiesto di inserire nel programma elettorale della coalizione. La prima riguarda un luogo che frequenta quotidianamente, il tribunale: “Non voglio entrare nella polemica, a tratti sterili, dell’edilizia giudiziaria, ma propongo un piano di rafforzamento dei servizi che ruotano attorno al palazzo di Giustizia di Avellino. Propongo di creare innanzitutto un parcheggio interrato proprio sotto al parcheggio che si trova oggi davanti l’ingresso principale del tribunale. E creare un collegamento con il vicino ex Carcere Borbonico dove ubicare uffici giudiziari direttamente rivolti all’utenza pubblica, usando gli ampi spazi a disposizione nella struttura, attivando anche un ufficio relazioni con il pubblico. Sarebbe un servizio utile per le centinaia di persone che giornalmente si recano in tribunale: e non solo gli avvocati e i dipendenti del Palazzo di Giustizia, ma anche le persone che devono ottenere certificati o che semplicemente non sanno a chi chiedere informazioni per raggiungere l’aula nella quale devono partecipare ad un’udienza”.

Il secondo punto e il terzo punto riguardano infrastrutture viarie: “Completare finalmente quei restanti otto chilometri di strada che mancano da Roccabascerana fino a giungere a Pianodardine, lungo quell’asse attrezzato progettato e parzialmente realizzato per conto del ex Asi oggi Ato, dove il comune capoluogo è il maggiore azionista, così di avvicinare la Valle Caudina alla città capoluogo. E infine realizzare tutti quei servizi di competenza del Comune a servizio della programmata apertura di una terza uscita autostradale per il capoluogo, l’uscita ‘Avellino Centro’, prospiciente l’attuale autostazione Air recentemente aperta”.

Quella di Micciché è un voce ‘liberal democratica cristiana’ nelle fila del Pd, partito del quale ha contribuito alla fondazione, ricoprendo anche il ruolo di primo presidente cittadino nel proprio comune di residenza.

Exit mobile version