Corriere dell'Irpinia

Mirabella Eclano, parte il nuovo corso con l’amministrazione bis di Ruggiero

Mirabella Eclano -Convocato per martedì 25 giugno, alle ore 18, il Consiglio comunale eclanese. Ordine del giorno corposo considerando gli adempimenti di rito della prima seduta della nuova assemblea cittadina rinnovata con il voto dei giorni 8 e 9 giugno. Si partirà dall’esame di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti e lai loro convalida.

A seguire elezione di presidente e vice presidente del Consiglio comunale, giuramento del sindaco, comunicazione della nomina dei componenti la Giunta, elezione della commissione elettorale comunale, quindi la nomina della Commissione per aggiornamento elenchi giudici popolari, Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni, censimento delle partecipazioni detenute e Piano di revisione periodica.

Martedì prossimo, dunque, parte il nuovo governo eclanese a guida Giancarlo Ruggiero che ha nominato, come abbiamo già scritto ieri, i quattro assessori. Si tratta di Giovanni Rossetti, che ha pure la carica di vice sindaco, Tommaso Moscato, Antonella D’Ambrosio e Raffaella Rita D’Ambrosio. Meritati ritorni nell’esecutivo e new entry grazie alle performance elettorali. C’è attesa ora per le altre nomine, dell’Ufficio di presidenza dell’Assise e dei rappresentanti negli enti.

 

Exit mobile version