Site icon Corriere dell'Irpinia

Mirabella verso il voto, le elezioni si decidono in piazza: confronto tra i candidati

Il confronto tra i due candidati alla carica di sindaco si farà, lo annuncia il candidato sindaco Antonio Sirignano. Un dibattito pubblico tra i due contendenti è previsto per “la chiusura della campagna elettorale ci sarà venerdì in piazza. Un dibattito tra me e il sindaco uscente Ruggiero”.
La sfida è stata dura, una gara molto combattuta e dall’esito incerto. Entrambi gli schieramenti sono convinti di un successo.

La campagna elettorale era cominciata nel segno del rispetto reciproco e de confronto sui contenuti e sui programmi. Poi è diventata meno tranquilla, per dir così, e sono venute fuori le polemiche. Ma in questi casi appare difficile, se non impossibile, che non ci siano momenti ruvidi.
Il candidato sindaco, l’uscente Ruggiero, solo pochi giorni fa, si è lamentato, attraverso un post, di attacchi sull’operato della maggioranza uscente. Le doglianze hanno riguardato “il modo in cui sono state presentate informazioni parziali e distorte riguardanti il decoro urbano”.

Ruggiero ritiene che queste informazioni abbiano offuscato l’immagine della città, “mostrando solo un lato di situazioni specifiche e circoscritte”. Ribatte Mirabella Eclano in questa fase si sta preparando ad ospitare il G7, è una cittadina scelta anche per la storia, le bellezze naturali che possiede e per il decoro dell’area.

Lo sfidante, il candidato sindaco di “Rinascita Eclanese”, Antonio Sirignano, ed i candidati consiglieri parlano di promesse non mantenute su varie questioni, e le elencano tutte, dalla riconversione della casa cantoniera a ridosso degli scavi archeologici, alle scuole ed altro ancora, senza dimenticare appunto il decoro di strade e piazze.

E’ fiducioso il candidato sindaco Sirignano. “La campagna elettorale ci sta dimostrando – dice a poche ore dalla chiusura – tanta voglia di cambiamento. Le persone ci seguono e ci condividono. Ci sono importanti segnali di un possibile successo”. Il candidato sindaco Sirignano e la sua squadra nella fase di avvicinamento alla chiusura hanno previsto e tenuto comizi nelle periferie e nelle grandi contrade. Martedì a Madonna della Grazie, mercoledì e giovedì Passo e Calore la chiusura venerdì in piazza  con il dibattito pubblico tra i due candidati sindaci.

 

Exit mobile version