Site icon Corriere dell'Irpinia

Miti e leggende d’Irpinia, Alessandro Preziosi incontra gli studenti dell’Ic Pascoli di Frigento

Sarà l’attore Alessandro Preziosi a confrontarsi con gli studenti dell’Ic Pascoli di Frigento sulla Terrazza dei Limiti di Frigento. L’incontro è inserito nell’ambito del progetto “Miti e Leggende d’Irpinia” promosso con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e realizzato dall’I.C. “G. PASCOLI” di Frigento coadiuvato dal dirigente Franco Di Cecilia.
Roberto Flammia, direttore di Irpinia Film Commission e Rosario Gallone, direttore della scuola di cinema Pigrecoemme, converseranno con l’attore sui Miti e le Leggende d’Irpinia. Punto di partenza il percorso di Preziosi, laureatosi in giurisprudenza e brillante avvocato che ha scelto, poi, di coltivare la passione per la recitazione, realizzando il suo sogno di diventare attore. Un sogno perseguito con studio e determinazione ma anche con spirito di sacrificio e volontà
La conoscenza del territorio, attraverso gli occhi di chi è riuscito a portare il proprio luogo di nascita in giro per il mondo, permetterà ai piccoli partecipanti della scuola primaria di poter sognare un futuro illuminato da luci cinematografiche.
Exit mobile version