Site icon Corriere dell'Irpinia

Monteforte, tentativo di rapina ad un furgone dei Monopoli di Stato: malviventi messi in fuga

Questa mattina a Monteforte,si è verificato un tentativo di rapina armata nell’area industriale del comune, al confine con Mercogliano e Avellino. Alle 6:40 circa, due individui a volto coperto a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio bianca hanno bloccato la strada a un furgone dei Monopoli di Stato carico di sigarette, che stava arrivando dal deposito di via Padule.

I rapinatori hanno minacciato l’autista con una pistola, ma l’uomo è riuscito a fuggire prontamente e a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine. Preoccupati per l’attenzione crescente in zona, i malviventi non hanno inseguito il furgone. Le indagini sono state affidate alla Digos della Questura di Avellino, che ha avviato i controlli e raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Il veicolo usato dai rapinatori, risultato rubato, è stato rinvenuto poco distante dal luogo del tentativo di rapina. Il furgone conteneva sigarette per un valore stimato di decine di migliaia di euro. Le indagini per identificare i responsabili sono in corso.

Exit mobile version