Corriere dell'Irpinia

Montella, record di preferenze per Anna Dello Buono. Cianciulli: sarà opposizione ferma

Fuochi pirotecnici, festeggiamenti, hanno segnato le ore di esultanza e di festa per la lista Bene Comune del riconfermato sindaco Rino Buonopane e presidente della Provincia. Si riparte con il nuovo consiglio comunale decretato dalle urne, che sarà composto dal sindaco Buonopane, e per la maggioranza da Anna Dello Buono (la più votata in assoluto con ben 711 preferenze), Egidio Gramaglia (518), Faustino Fatale (454), Angela Marano (454), Giuseppina Volpe(344), Max Gramaglia (305), Carmine Dello Buono (295), Luigi Chiaradonna (290). Per l’opposizione Salvatore Cianciulli, Gaetano Di Benedetto (436), Maria Chiara Giannone (412), Giuseppe Volpe (318).

«Nelle elezioni democratiche non esiste chi vince e chi perde ma chi governa e chi fa opposizione. Accettiamo l’esito del voto popolare e ci congratuliamo con il nuovo sindaco e la sua amministrazione».

Sono le dichiarazioni di Salvatore Cianciulli, di Azione popolare, sconfitto da Bene Comune di Rino Buonopane: uno scarto di mille voti, i 1990  ottenuti non hanno retto alla valanga di voti ottenuti dalla lista del sindaco uscente, che ha raggiunto quota 2902.

«Siamo consapevoli che la nostra proposta di miglioramento del paese abbia suscitato preoccupazioni in molti. Tuttavia, siamo convinti che il dibattito e il confronto siano elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una comunità – continua Cianciulli – Ci auguriamo che i festeggiamenti vengano gestiti nel rispetto del comune senso del pudore, che nella giornata di ieri è stato messo da parte per qualche ora.

Rinnoviamo il nostro impegno per la collettività , collaborando in modo costruttivo con l’amministrazione comunale e con tutti i cittadini. Vi garantiamo una opposizione ferma e convinta, come avrebbe meritato questo paese negli ultimi cinque anni. Il nostro lavoro inizia adesso, e questa finalmente è la nostra prima promessa».

Exit mobile version