Corriere dell'Irpinia

Monteverde protagonista a Montecarlo. Il principe Alberto: legato alla terra dei miei avi. Tornerò presto

Promette di tornare presto a Monteverde il principe Alberto di Monaco. Saluta con calore il sindaco Antonio Vella e la delegazione irpina, ospite a Montecarlo della 5° festa dell’amicizia dei siti storici dei Grimaldi di Monaco, in programma oggi e domani. Una vetrina di prestigio per il comune irpino, che ha portato nel Principato di Monaco tipicità ed eccellenze locali. Una partecipazione preceduta nelle settimane precedenti dal servizio di una troupe inviata dal Principato di Monaco che ha fatto visita alla Comunità.  “Sono legato alla terra appartenuta ai miei avi – ha spiegato il principe Alberto – e ho il dovere e il piacere di rinsaldare questo legame. Ricordo con emozione la visita a Monteverde, borgo di cui ho apprezzato la bellezza, tornerò presto”. Il principe era stato ospite a Monteverde il 4 ottobre 2022 ribadendo il forte legame con i siti storici italiani della famiglia Grimaldi

Il comune altirpino, assieme a Campagna in provincia di Salerno, rientra, infatti, nella mappa dei siti storici dei Grimaldi in Italia e in Europa. E’ appartenuto alla famiglia Grimaldi dal 1532 al 1581. I.
Grande l’emozione del sindaco Antonio Vella “La nostra sfida è quella di valorizzare la nostra terra e farla conoscere al di fuori dei confini provinciali e nazionali. Essere qui nel segno della storia del nostro comune che ci lega al Principato di Monaco ci riempie di emozione. Ringraziamo il principe Alberto per l’ospitalità e la sinergia nata in questi anni”
Exit mobile version