Corriere dell'Irpinia

Montoro: Carratù incalza, Giaquinto respinge le accuse di immobilismo

Salvatore Carratù rivendica il risultato ottenuto con le sue tre liste, Girolamo Giaquinto si difende dagli attacchi e rispedisce le accuse di immobilismo al mittente. Sarà la settimana decisiva per i duellanti che si presentano al turno di ballottaggio di domenica e lunedì 23 e 24 giugno.

Il sindaco uscente ha risposto con un video di sintesi di quanto fatto dalla sua amministrazione, «cinque anni di investimenti, finanziamenti e progetti per trenta milioni di euro», dice Giaquinto, «una Montoro migliorata, e che migliorerà ancora». In quei trenta milioni complessivi ci sono progetti e interventi per «edifici scolastici, manutenzione delle strade, aree e attrezzature sportive, mitigazione del rischio idrogeologico, residenze popolari e centro anziani,  efficientemento energetico, edifici comunali, rigenerazione urbana e in particolare di palazzo Flodiola». Questo l’elenco fornito da Giaquinto, ricordando che parte dei finanziamenti arrivano da progettazione realizzata con la Provincia, ai tempi del suo impegno a palazzo Caracciolo.

Giorni decisivi, dunque, anche perché per Giaquinto c’è da recuperare uno stacco  importante, avendo raggiunto il 30,62% di consensi al primo turno, contro il 48,30% dell’avversario.

Exit mobile version