Corriere dell'Irpinia

Montoro al ballottaggio: Carratù stacca su Giaquinto e vince

I dati che stanno affluendo dalle diciotto sezioni di Montoro stanno avvicinandosi all’esito definitivo: Salvatore Carratù sta per essere proclamato sindaco, con gli attuali 5248 voti contro i 4507 voti al momento a favore di Girolamo Giaquinto.

L’ AGGIORNAMENTO a partire dalle 15

Iniziato lo scrutinio elettorale dopo le 15, alcune sezioni hanno concluso, al momento è avanti Salvatore Carratù con il 51,8% contro 48,2% per Girolamo Giaquinto.

Il sindaco uscente, in queste due ultime settimane verso il ballottaggio, ha recuperato punti, ed è la sensazione che ha consegnato al Corriere qualche ora prima della chiusura dei seggi. Ma bisognerà vedere, nei fatti, o meglio, nei voti, che cosa è accaduto nelle urne.

La due giorni di voto a Montoro si è conclusa con il 58,85% di affluenza alle urne, in netto calo rispetto al primo turno, che ha fatto registrare il 71,51% di votanti.

L’iniziale quasi testa a testa fra i due candidati sta prendendo un nuovo corso, con lo stacco di Carratù rispetto a Giaquinto: il 52,2% contro il 47,8%.

 

 

Exit mobile version