Corriere dell'Irpinia

Montoro, Giaquinto e Carratù vanno al turno di ballottaggio

A Montoro si va al secondo turno elettorale,  domenica 23 e lunedì 24 giugno.

Nessuna delle tre formazioni in campo ce l’ha fatta a superare la soglia del 50% per poter decretare la vittoria al primo turno. Salvatore Carratù si è fermato al 48,30%, Girolamo Giaquinto al 30,62%, Mimmo Torello al 21,07%.

Il sindaco uscente ha tenuto, ha sostenuto fino all’ultimo l’onda d’urto degli sfidanti. E per Montoro si annuncia il secondo turno elettorale, domenica 23 e lunedì 24 giugno. Girolamo Giaquinto, al primo turno a capo di Insieme per Montoro, Agorà, Nova Montoro e libertà, andrà al duello con Salvatore Carratù, che è stato sostenuto dalle liste Destinazione Montoro, Identità ed orgoglio Montoro, e Montoro domani.

Terzo in ordine di arrivo, Mimmo Torello con la lista Verso Itaca.

Un estenuante pomeriggio, protratto fino a sera, ha portato al risultato finale: fino ad oltre le ventuno nessuna delle tre liste aveva raggiunto il 50+1 necessario per vincere al primo turno. Lo stacco è stato subito evidente per la compagine di Carratù, ma inseguita costantemente da quella di Giaquinto, anche se con un certo distacco.

Si ricomincia con la campagna elettorale, e con nuovi scenari che si potrebbero aprire, in queste settimane di costruzione di consolidamento e di costruzione di nuovi equilibri.

Exit mobile version