Corriere dell'Irpinia

Montoro, le sette liste mobilitate per la volata finale

Riflettori accesi su Montoro, la città che ha vissuto una campagna elettorale molto intensa, con un confronto molto acceso fra i tre candidati sindaci e le sette liste a sostegno, anche tra momenti di tensione. Un mese in cui passato e presente, e sguardo verso il futuro, si sono alternati sui palchi, nei tanti comizi che sono stati consumati nelle frazioni in cui è suddivisa Montoro. Un risultato, quello che uscirà dalle urne il 10 giugno, molto atteso, per gli avvenimenti e le evoluzioni che hanno segnato la vita politico-amministrativa della città negli ultimi mesi.

Alle frazioni Banzano e Preturo, alle 21 e alle 22.30, si terranno i comizi di Mimmo Torello, Verso Itaca.

I candidati delle tre liste a sostegno di Girolamo Giaquinto sono impegnati oggi, a partire dalle 18, in un tour per le frazioni di Montoro. Il comizio di chiusura si terrà a Torchiati alle ore 22.

L’incontro elettorale a Piazza di Pandola è stato annullato per il lutto che ha colpito la candidata Alfonsina Troisi (lista Destinazione Montoro) per la perdita dell’amato suocero. Confermato invece l’incontro pubblico alle 23 a Piano, in piazza Michele Pironti, delle tre liste con Carratù candidato sindaco.

Tre modi diversi di vedere il futuro di Montoro: la sfida nella sfida è andare al ballottaggio. Stasera a mezzanotte si chiude una delle campagne elettorali più vissute e combattute, dopo quella di Avellino.

Exit mobile version