Corriere dell'Irpinia

Montoro sceglie il suo sindaco: chiamata alle urne per 18mila elettori

Screenshot

Giorno di silenzio, questo sabato, dopo la lunga campagna elettorale nei due comuni irpini il cui esito elettorale è stato rinviato al turno di ballottaggio.

In Irpinia sono impegnati gli elettori di Avellino e Montoro, in Campania sono attesi altri test molto importanti, quali Torre Annunziata, Casal di Principe, Castel Volturno, San Giuseppe Vesuviano, Nocera Superiore, Aversa.

A Montoro sono chiamati alle urne 18050 elettori. E in queste ultime due settimane non sono mancati gli appelli al voto, per scongiurare anche un fisiologico calo di affluenza determinato dal secondo turno, oltre che per l’effetto del caldo di questo fine settimana e di eventuali partenze.

Oggi si insediano i seggi nelle 18 sezioni dislocate sul vasto territorio di Montoro, che saranno aperti domenica 23 giugno dalle 7 alle 23  e lunedì 24  dalle 7 alle 15. Poi si apriranno le operazioni di scrutinio.

I due candidati sindaci, come si vede nella schermata tratta dalla Prefettura di Avellino, si sono fermati, al primo turno, al 48,30% Salvatore Carratù e al 30,62% Girolamo Giaquinto.

Per votare, basta segnare sul nome del candidato prescelto. Da lunedì pomeriggio, si saprà finalmente i montoresi chi vorranno per loro sindaco.

Exit mobile version