Site icon Corriere dell'Irpinia

Morra: Boccieri unica novità. Il candidato: “Municipalità bocciata da Gengaro”

“Siamo in campo contro i presunti poteri contrapposti. Presunti perché alla fine l’agenda Draghi è perseguita da tutti”. Così Nicola Morra – ex senatore del M5s ed ex presidente della Commissione parlamentare antimafia ad Avellino, presso la sede del Comitato di quartiere di Bellizzi, per presentare la candidatura a sindaco di Avellino di Vittorio Boccieri, alla guida del Progetto Avellino Futuro, ideato dal Luigi Urciuoli.

Morra espulso dal M5s chiarisce sulla sua collocazione politica: “Fratelli d’Italia, l’unica opposizione partitica al Governo Draghi, non sta facendo altro che continuare le politiche avviate allora e volute da poteri transnazionali che decidono a Francoforte, a Bruxelles e anche Washington. Ricordo che Meloni tuonava contro le sanzioni alla Russia, che sosteneva che le accise sui carburanti dovessero essere considerate un furto, e invece ora le vuole estendere alle auto elettriche”, dice Morra.

“Sono stato espulso per non aver votato la fiducia al Governo Draghi. Oggi i 5stelle hanno deciso di posizionarsi nel campo largo e progressista. Ricordo  semplicemente che nel 2009 era nata una forza politica con il motto che Pd e Pdl meno L fossero la stessa cosa”.
E infine sulla questione morale che interessa la città di Avellino e non solo: “E’ un tema nazionale. La corruzione si impedisce alzando di più l’asticella, cioè mettendo al centro dei propri obiettivi la trasparenza e soprattutto lo spirito di unità e di servizio. Giovanni Falcone con le sue parole, mai abbastanza ricordate, ci invitava a seguire la pista dei soldi. E così noi dovremmo controllare il tenore di vita di tutti gli amministratori pubblici”.

Morra spiega pure che quello per Boccieri è un voto utile e concreto perché l’alternativa sarebbe dare nuovamente fiducia a chi ha già fregato la città. Certo se vogliamo rimetterci nelle mani dei nostri boia, possiamo farlo, però poi non sarebbero ammesse lamentazioni”.

Boccieri conclude con una stoccata al candidato sindaco del centrosinistra, Antonio Gengaro: “Fa speculazione politica quando propone la municipalità per Bellizzi, Urciuoli e il nostro gruppo avevano lanciato tempo fa questa iniziativa che fu bocciata in consiglio comunale proprio da Gengaro”.

Exit mobile version